Afghanistan ’11: il gioco delle operazioni dell’esercito americano in Afghanistan

Da Slitherine arriva su App Store la versione per iPad dell’avvincente gioco intitolato “Afghanistan ’11”. Corre l’anno 2011 e siete a capo delle operazioni dell’esercito americano in Afghanistan.

Se siete in cerca di un nuovo gioco di guerra per iPad, allora non potete assolutamente lasciarvi sfuggire il titolo Afghanistan ’11. Per quanto riguarda il download sono necessari 227 MB, secondo quanto riportato sulla relativa scheda App Store l’app risulta localizzata unicamente in lingua inglese e ideale a partire dal dodicesimo anno di età.

Come si evince anche dal titolo, Afghanistan ’11 è ambientata nell’anno 2011. Vi trovate a capo delle operazioni dell’esercito americano in Afghanistan, ma contrariamente a come avvenuto nelle precedenti generazioni di ufficiali militari della tua famiglia, uccidere il nemico è solo una missione secondaria. Sarà vostro compito diventare la guida e la speranza della popolazione, fornendo ai civili un punto di appoggio ed una zona sicura in cui rifugiarsi. Dovrete impegnarvi nel convincere gli abitanti del paese a respingere i talebani, isolando i leader milizie avversarie.

I ribelli conoscono il suolo Afghano come le loro tasche, un terreno in cui riescono a trovare facilmente una buona copertura nascondendosi in montagna oppure nelle grotte. Dovrete armarvi di buona pazienza e sfruttando correttamente i mezzi a vostra disposizione, potrete scovare i ribelli. Non appena avrete individuato un’unità nemica o una piantagione di oppio con un drone, bisognerà avvisare tempestivamente il supporto aereo oppure l’artiglieria per eliminare il bersaglio.

Ovviamente i ribelli non rimarranno certamente con le mani in mano e attaccheranno di conseguenza sfruttando razzi adeguati, elicotteri oppure unità di terra. Mantenere i propri uomini al sicuro risulterà di fondamentale importanza, non solo per il numero di unità disponibili, ma anche per il morale degli stessi uomini. Tra le principali caratteristiche del gioco ricordiamo ben 18 intense campagne di battaglie, sarà tuo compito comandare l’esercito nazionale USA durante le varie operazioni di guerra, sfrutta a tuo vantaggio i droni, aeromobili e altre armi per scovare e sconfiggere i nemici e tanto altro ancora.

Link – Prezzo 21,99 €

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store