Apple rilascia iOS 11.3 Beta: ecco le principali novità

Apple ha presentato e rilasciato iOS 11.3, un importante aggiornamento per iPhone e iPad che porta con se diverse novità.

Tra le novità di iOS 11.3 segnaliamo l’introduzione di quattro nuove Animoji (che includono un drago, un orso, un teschio e un leone per un totale di 16 personaggi diversi) su iPhone X, l’arrivo di ARKit 1.5 che consentirà agli sviluppatori di offrire esperienze AR ancora più coinvolgenti, la Business Chat (solo negli Stati Uniti) che consente agli utenti di comunicare con aziende come Lowe direttamente dall’app Messaggi, e l’attesa includono un drago, un orso, un teschio e un leone per un totale di 16 personaggi diversi.funzionalità per mostrare lo stato della batteria (non ancora attiva nella Beta 1) e suggerire se abbia o meno bisogno di assistenza. Queste funzionalità si trovano in Impostazioni -> Batteria e sono disponibili per iPhone 6 e modelli successivi. Inoltre, gli utenti ora possono vedere se è attiva la funzione di gestione energetica che calibra dinamicamente le prestazioni di alcuni componenti del sistema, in modo da evitare spegnimenti improvvisi, introdotta per la prima volta in iOS 10.2.1; gli utenti possono scegliere di disattivarla. Arriva anche la nuova funzione Health Records (solo negli Stati Uniti) che riunisce ospedali, cliniche e l’attuale app Salute per consentire ai consumatori di vedere facilmente i propri dati medici, disponibili da più fonti, ogni volta che lo desiderano.

Apple Music ospiterà presto i video musicali, inoltre, e così gli utenti potranno vedere in streaming tutti i video musicali che desiderano senza essere interrotti dagli annunci pubblicitari. Viene infine introdotto anche il supporto ad AML per inviare automaticamente la posizione corrente di un utente quando effettua una chiamata ai servizi di emergenza nei paesi in cui è supportato AML.

L’anteprima per sviluppatori di iOS 11.3 è disponibile per i membri dell’iOS Developer Program a partire da questo momento, seguita da un’anteprima in beta pubblica che verrà rilasciata più avanti. iOS 11.3 sarà disponibile questa primavera come aggiornamento software gratuito per iPhone 5s e modelli successivi, tutti i modelli iPad Air e iPad Pro, iPad di quinta generazione, iPad mini 2 e successivi e iPod touch di sesta generazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad