Giochi per bambini? Ecco un’app interessante per iPad

Oggi parliamo di un’applicazione interessante dedicata ai più piccoli. Parliamo di un’app già vista su iPhone che su iPad risulta ancora più adatta ai bambini grazie al display più grande e alla tipologia di prodotto.

Un tablet infatti è molto più apprezzato di uno smartphone da parte di genitori e piccini quando si tratta di giocare e quest’app sfrutta il grande display per mostrare le immagini ad alta risoluzione dedicate ai più piccoli.

Di cosa parliamo? Semplicemente di un’app-gioco che aiuta i bambini ad associare i nomi e i suoni alle immagini. Con quest’app infatti, i più piccoli potranno imparare a riconoscere gli animali e gli oggetti d’uso comune, scoprirne i suoni e impararne i nomi.

L’app integra al suo interno circa 400 immagini differenti, catalogate per categoria. Ogni icona da cliccare potrà mostrare più immagini per non rendere l’esperienza d’uso troppo statica. Ci sono i suoni associati alle schede così da permettere ai bimbi di imparare anche i versi degli animali, i suoni dei mezzi di trasporto e via discorrendo.

L’app funziona anche senza internet quindi senza rischi per i bambini che giocano con un iPhone o un iPad. La qualità delle immagini è ottima.

Come dicevamo, l’app mostra immagini e riproduce i suoni ma non è tutto. Ogni scheda ha un nome (es. asino, pulcini, macchina fotografica, ecc) e la modalità “pronuncia” permette all’app di comunicare anche il nome della scheda aperta in modo da insegnarlo ai bambini.

Ci sentiamo di consigliarla ai più piccoli che vogliono imparare qualcosa giocando con un iPad.

L’applicazione richiede iOS 11 o successivi per funzionare. Se siete interessati, l’app è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. All’interno dell’app, lo ricordiamo, c’è un pacchetto opzionale disponibile tramite acquisto in-app. Per maggiori informazioni, ecco il link alla pagina web ufficiale dello sviluppatore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store