‘iPad2018Fall’, iOS 12.1 suggerisce l’arrivo di nuovi iPad in autunno

La beta di iOS 12.1 rilasciata ieri agli sviluppatori include alcuni riferimenti agli iPad che Apple dovrebbe presentare in autunno.


Spulciando il codice di iOS 12.1, e in particolare quello relativo all’app Setup che viene eseguita quando si imposta un nuovo dispositivo, è stato trovato un nuovo identificatore per un iPad2018 fall“. Questo significa che l’app Setup in iOS 12.1 è stata aggiornata per poter configurare anche gli iPad che, a questo punto, Apple presenterà quasi sicuramente in autunno.

Inoltre, sempre nella beta di iOS 12.1, ci sono anche elementi sul supporto alla modalità landscape per il Face ID, segno che questa funzione sarà disponibile sui prossimi iPad. Il Landscape Face ID richiede un allineamento diverso per i sensori frontali del sistema di telecamere TrueDepth, motivo per cui non sarà disponibile per i modelli di iPhone con Face ID.

I nuovi iPad dovrebbero avere un design simile all’iPhone X, senza tasto Home e con cornici più sottili. Prevista anche la presenza del Face ID.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad