iPad Pro 2018, super sottili e senza jack audio da 3.5mm

Emergono nuovi ed interessanti dettagli sui nuovi iPad Pro che, salvo sorprese, Apple dovrebbe presentare durante un evento che si terrà a fine ottobre. Sono attese tantissime novità.

Il nuovo iPad Pro dovrebbe infatti essere uno dei tablet più sottili in commercio, con i suoi 5.9 mm di spessore. La fonte è la stessa che mesi fa anticipato alcune informazioni su iPhone XS e XR poi rilevatesi veritiere.

Attualmente, l’iPad Pro da 10.5 pollici ha uno spessore di 6.1 mm, e ovviamente la misura di 5.9 mm si riferisce al modello 2018 delle stesse dimensioni, e non all’iPad Pro da 12.9 pollici che pure sarà rinnovato nel design(e che avrà comunque uno spessore minore, ma al momento non abbiamo alcun dato).

Per poter ottenere uno spessore così ridotto, Apple ha dovuto eliminare un componente che già da tempo manca sugli iPhone: il jack per le cuffie. Anche gli utenti iPad, quindi, dovranno utilizzare un adattatore (non sappiamo se sarà incluso nella confezione) per poter ascoltare la musica con cuffie dotate di cavo. Oppure, bisognerà utilizzare cuffie wireless.

La stima di 5,9 mm si combina con le presunte dimensioni di iPad Pro condivise ieri su Slashleaks, che ha suggerito che il nuovo iPad Pro misurerebbe 5,8 mm di spessore.

Per quanto riguarda le dimensioni generali, l’iPad da 10.5 pollici sarà largo 178,52 mm e alto 247,64 mm, mentre il modello più grande sarà largo 215 mme alto 280,66 mm.

Le cornici su entrambi i lati dovrebbero misurare 6 mm, meno rispetto a quelle attuali. Nessun tasto Home in basso, visto che i nuovi iPad Pro dovrebbero integrare il Face ID per il riconoscimento facciale dell’utente e lo sblocco del dispositivo.

Arrivano anche conferme sulla porta USB-C, che sostituirà per la prima volta la porta Lightning su un dispositivo iOS, e sul processore A12X che dovrebbe assicurare ottime prestazioni. Anche la GPU sarà migliorata e dovrebbe consentire di collegare monitor 4K all’iPad Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad