Il design dei prossimi iPad Pro svelato da un’icona di iOS 12

Ormai mancano solo due giorni all’evento Apple che svelerà al mondo i nuovi iPad Pro 2018 e come sempre la macchina dei rumors è più attiva che mai anche in queste ultime ore a ridosso dell’evento di Brooklin.

La nuova icona, scoperta solo oggi, mostra di fatto quello che sarà il design finale del nuovo iPad Pro 2018 ovvero un dispositivo senza pulsante Home e quindi presumibilmente di Face ID come unico sistema di sblocco. Interessante inoltre notare l’assenza del notch, la cui conseguenza è una cornice decisamente più pronunciata rispetto a quella ad esempio di iPhone X/XS/XS Max.

Le cornici potrebbero essere state volutamente rese più spesse per non perdere definizione e leggibilità una volta ridotta l’icona, tuttavia è possibile che Apple abbia adottato questa scelta estetica al fine di eliminare il notch su un prodotto decisamente più votato alla produttività.

Presenti il pulsante di sblocco sulla parte superiore ed il bilanciere per il volume sulla cornice destra; è ovviamente lecito pensare che il pulsante di sblocco superiore assumerà molteplici funzioni in maniera analoga a quanto visto su iPhone X e successivi, con l’implementazione non solo della funzione di sblocco ma anche di risveglio di Siti e tanto altro.

Mancano ormai davvero poche ore all’atteso evento, un evento che promette di riscrivere totalmente il design di iPad portandolo ad un nuovo livello. Quanto attendete i nuovi iPad?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad