iOS 12.1.2 rende impossibile ripristinare un backup dell’iPhone su iPad

Apple ha combinato un piccolo guaio con iOS 12.1.2, soprattutto per chi vuole portare il backup di un iPhone sul proprio iPad. Ecco perché.

iOS 12.1.2 è stato rilasciato solo su iPhone ma non su iPad. Per chi ha acquistato un iPad nel periodo natalizio, questo significa che non è possibile ripristinare un backup di iOS 12.1.2 per iPhone su iPad.

 

Come fa notare TechRadar, solitamente un utente è libero di portare il backup di un iPhone su iPad. Anzi, si tratta di una procedura molto comune per chi acquista un nuovo iPad, visto che in pochi passaggi è possibile avere sul proprio tablet le impostazioni, le configurazioni e le app presenti su iPhone.

Purtroppo, il sistema di backup di Apple, sia tramite iTunes che con iCloud, non consente di ripristinare un backup associato ad una versione di iOS più recente rispetto a quella installata sul dispositivo. Ecco perché è impossibile portare il backup di un iPhone con iOS 12.1.2 su iPad.

Inoltre, non esiste alcuna soluzione alternativa, per cui bisogna solo attendere il rilascio di iOS 12.1.3 sperano che tale versione venga pubblicata sia per iPhone che per iPad.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità