Apple precisa: “Supporto a mouse USB e Bluetooth su iPad per migliorare l’accessibilità”

Una delle. novità più sorprendenti di iPadOS è l’arrivo del supporto ai mouse USB e Bluetooth su iPad. Apple ci tiene però a precisare che si tratta di una funzione pensata per particolari categorie di utenti.

Apple ha precisato che il supporto ai mouse USB e Bluetooth su iPad va inteso soprattutto come funzionalità legata all’accessibilità. Ecco perché l’utente potrà attivarla nel menu Accessibilità in Impostazioni.

L’azienda ha anche confermato che sarà possibile utilizzare sia mouse USB che mouse Bluetooth, anche se al momento manca una lista di periferiche supportate ufficialmente (i mouse Logitech e quelli Apple funzionano perfettamente).

Queste le parole dell’azienda: “Vogliamo solo ribadire che tale funzionalità è stata sviluppata espressamente per un determinato segmento di utenti che non può utilizzare l’iPad senza un mouse. Insomma, non è il tuo vecchio e caro cursore che sei abituato a vedere su desktop come metodo di input principale. Questa funzionalità era comunque in cantiere da un paio d’anni”.

Ovviamente questo non impedisce a tutti gli utenti di sfruttare tale funzionalità su iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad