Adobe Fresco è la nuova applicazione di disegno che arriverà su iPad

Adobe sta lavorando ad una nuova applicazione di disegno per iPad che si chiamerà Adobe Fresco. L’annuncio è stato pubblicato sul blog ufficiale dell’azienda.

Precedentemente chiamata Project Gemini, Adobe Fresco sarà rilasciata entro la fine dell’anno su App Store in versione esclusiva per iPad. L’app prende il nome dalla tecnica di pittura in stile rinascimentale italiano che prevede di applicare dei pigmenti a base d’acqua su un intonaco bagnato. Una delle funzioni principali dell’app sarà la funzione Live Brush, che imita il modo in cui la pittura di mescolerebbe e si fonderebbe nella realtà. I Live Brush utilizzano Adobe Sensei, la piattaforma di intelligenza artificiale dell’azienda per ricreare il modo in cui olii e acquerelli reagiscono l’uno con l’altro.

Adobe Fresco consentirà inoltre agli artisti di disegnare con pennelli vettoriali e raster, combinando le funzionalità delle app per iPad di Adobe Illustrator Draw e Photoshop Sketch. Supporterà i file Photoshop su Creative Cloud e l’esportazione in PDF per la modifica in Illustrator. L’interfaccia utente e il layout della barra degli strumenti sono simili alla nuova versione di Photoshop per iPad che arriverà nei prossimi mesi. Gli utenti potranno importare i pennelli di Photoshop in modo da poter disegnare e dipingere con gli strumenti a cui sono abituati.

Se vuoi provare Fresco prima della sua uscita ufficiale, puoi fare richiesta di partecipare alla fase di beta testing.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria