Apple ha da poco rilasciato iPadOS 13 beta 5, che oltre alle solite correzioni di bug fix e miglioramenti di sistema, introduce anche alcune novità molto interessanti.
La novità forse più importante e tanto attesa dagli utenti è la possibilità di regolare la densità delle icone nella schermata Home. Adesso sarà possibile scegliere tra una griglia di app 4 × 5 o una griglia di app 6 × 5.
Inoltre ora il nuovo slider del volume, presente sin dalla prima beta, ora include feedback tattile mentre si scorrere con il dito per aumentare o diminuire il volume. Infine è stata introdotta una nuova opzione per poter ridurre le dimensioni del cursore per il supporto ai mouse su iPadOS 13.
Infine troviamo nuovi sfondi nell’app Home e un menù di condivisione riprogettato su iPadOS e iOS con raggruppamenti per categoria.
Share sheet design has been updated, again. Now groups app-specific actions @9to5mac @ChanceHMiller #iOS13Beta5 pic.twitter.com/FvfdQCQsay
— Doney den Ouden (@doney) July 29, 2019
Cosa ne pensate di queste novità introdotte da Apple in quest’ultima beta di iPadOS 13? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.