Un nuovo iPad aumenterà le spedizioni di tablet nel Q3 2019

Tra aprile e giugno di quest’anno, sono stati spediti in tutto il mondo 32,66 milioni di tablet, un calo dell’11,9% su base annua e dell’8,7% rispetto al trimestre precedente. Secondo il report di oggi, le spedizioni globali di tablet aumenteranno del 19,3% nel Q3 2019.

tablet

La domanda crescente dovrebbe essere una combinazione tra il graduale aumennto delle spedizioni di tablet Huawei a seguito della rimozione del divieto commerciale degli Stati Uniti e l’arrivo di un nuovo iPad da 10,2 pollici a settembre.

L’aspettativa per questo Q3 2019 è che i tablet da 10 pollici continueranno a dominare il mercato ed Apple rimarrà il fornitore numero uno. Samsung dovrebbe seguire al secondo posto grazie al nuovo Galaxy Tab S6, mentre Lenovo dovrebbe posizionarsi al terzo posto, che di solito è occupato da Amazon, ora al quarto posto, a causa della scarsa domanda che seguirà il Prime Day dello scorso luglio. Al quinto posto dovrebbe esserci Huawei, nonostante il suo ritorno graduale ai normali livelli di spedizione.

Per fare un confronto, la notevole contrazione delle spedizioni di tablet durante l’ultimo trimestre può essere attribuita a una serie di fattori. Il rapporto di oggi evidenzia la mancanza di nuovi iPad entry-level, la debole domanda di tablet da parte di venditori poco noti e l’inevitabile declino di Huawei a causa del divieto commerciale statunitense che lo ha visto scendere rispettivamente dal secondo al quarto posto dietro a Apple, Samsung e Amazon.

Le stime di spedizione per il quarto trimestre non sono state fornite, ma DigiTimes ritiene che i tablet da 10 pollici continueranno a crescere in popolarità, tanot che entro la fine del quarto trimestre potrebbero rappresentare il 70% delle spedizioni globali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad