Kuo: entro metà 2021 arriveranno iPad e MacBook con display Mini-LED

Arrivano nuove previsioni dall'analista Ming Chi Kuo, che parla dei prossimi iPad e dei nuovi Mac.

Il noto analista Ming-Chi Kuo afferma che Apple ha intenzione di rilasciare modelli di fascia alta per iPad e MacBook con display mini-LED entro la fine del 2020 e la metà del 2021.

In una nota di ricerca pubblicata per TF International Securities, Kuo ha aggiunto che i nuovi display Mini-LED degli iPad e dei MacBook di fascia alta utilizzeranno ciascuno circa 10.000 LED, molti in più rispetto ai 576 del prossimo Pro Display XDR di Apple. Ogni LED avrà dimensioni inferiori a 200 micron.

L’analista aggiunge che questo nuovo display sarà inizialmente integrato solo su iPad e MacBook di fascia alta, visto l’elevato costo dei vari componenti. Questi modelli con Mini-LED dovrebbero essere disponibili tra fine 2020 e metà 2021. Grazie a questa soluzione, Apple dovrebbe essere anche in grado di progettare prodotti più sottili e leggeri, con display in grado di garantire buone prestazioni di gamma cromatica, un contrasto elevato e una qualità dell’immagine decisamente migliore.

Kuo ritiene che la soluzione Mini-LED sia la prima scelta di Apple per evitare problemi di burn-in e ridurre la sua dipendenza da Samsung per la fornitura dei display OLED. Questi pannelli dovrebbero essere forniti da LG Display.

In attesa che Apple presenti nuovi modelli di iPad, poiché sembra manchi davvero poco, al momento una soluzione consigliata è quella di optare per iPad ricondizionati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor