Pixelmator Photo si aggiorna con il supporto a iPadOS

Continua la fase di adattamento di molte delle app presenti su App Store al nuovo sistem aoperativo iPadOS, e oggi tocca a Pixelmator Photo.

Pixelmator Photo è stata aggiornata oggi con il supporto per iPadOS 13, un nuovo flusso di lavoro migliorato e l’aggiunta di strumenti di modifica in batch.

Il nuovo aggiornamento alla versione 1.1 di Pixelmator Photo semplifica la gestione dei file. Ora sarà possibile aprire e salvare i file direttamente nella libreria Foto o importare le foto direttamente da una fotocamera o memoria esterna, importarle e applicare regolazioni uniformi all’intero set in una volta sola.

Il più grande cambiamento in questo aggiornamento è rivolto direttamente ai fotografi che lavorano: l’editing batch. La modifica in batch consente di applicare le stesse regolazioni a centinaia di foto contemporaneamente. È un risparmio di tempo e un modo per applicare regolazioni come i filtri colorati in modo coerente a tutte le foto di una determinata sessione di scatto. È possibile applicare qualsiasi combinazione di regolazioni all’intera raccolta come processo batch.

Pixelmator Photo include inoltre anche strumenti di apprendimento automatico come ML Enhance o ML Crop, che possono essere utilizzati come parte del flusso di lavoro batch per applicare impostazioni predefinite sensibili e risparmiare tempo. Naturalmente, tutto può essere modificato a mano in seguito. I flussi di lavoro in batch possono essere salvati e riutilizzati più volte con future raccolte di immagini.

La nuova versione include anche un pannello di esportazione riprogettato con opzioni per il formato del file e le dimensioni dell’immagine. Durante il processo di esportazione, è possibile modificare la scala dell’immagine di output e vedere immediatamente come ciò influirà sulla dimensione del file finale.

Potete trovare l’ultima versione di Pixelmator Photo nell’App Store al prezzo di 5,49€. Naturalmente, chi  aveva già acquistato l’app non dovrà far altro che aggiornarla gratuitamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store