Apple brevetta la Apple Pencil con display LED

Una Apple Pencil con LED di status, questa potrebbe essere una delle novità del 2020 targato Apple. Ecco i dettagi di questo brevetto.

Un nuovo brevetto pubblicato in questi giorni da Apple mostra una nuova Apple Pencil con “display” LED o LCD in grado di mostrare alcune informazioni agli utenti.

Il brevetto mostra uno stilo simile all’attuale Apple Pencil, ma con integrato un piccolo display LED o LCD che può essere utilizzato per diverse funzioni, come ad esempio consentire all’utente di visualizzare il colore del tratto quando si scrive o si disegna manualmente. Tale display verrebbe inserito in prossimità della punta.

La nuova Apple Pencil potrebbe essere usata anche come selettore di colori digitali. Ad esempio, l’utente potrebbe posizionare la stilo su un oggetto e immagazzinare il colore dello stesso, da utilizzare poi per completare un disegno. Si tratterebbe di una funzione davvero importante per chi lavora con le immagini. In alternativa, l’utente potrebbe cambiare colore ruotando il display della matita.

Cosa ne pensate?

Brevetti