Twitter per iPad si rinnova con una nuova interfaccia

Importanti novità per la versione iPad di Twitter, che ora presenta finalmente una vista multi-colonna ottimizzata per lo schermo del tablet Apple.

Twitter ha iniziato il rollout di una nuova versione della sua app per iPad, che finalmente offre un’interfaccia ottimizzata per lo schermo più grande del tablet Apple.

twitter ipad

Twitter per iPad sfrutta ora al meglio il display del dispositivo, con una vista multi-colonna che permette di visualizzare più informazioni contemporaneamente. Fino ad ora, Twitter per iPad presentava solo una timeline centrale, circondata da spazi bianchi su entrambi i lati. Insomma, uno spreco di spazio che ora è stato risolto grazie a una completa rivisitazione dell’interfaccia, soprattutto in landscape.

Con questa riprogettazione, Twitter per iPad ora è più simile alla versione web Twitter. La barra dei menu si è spostata dalla parte inferiore alla timeline. Dall’altro lato, ora troverai argomenti di tendenza e altri contenuti dinamici.

Nonostante questi miglioramenti, Twitter per iPad non consente ancora di personalizzare le diverse colonne in base alle preferenze dell’utente.

Twitter per iPad sarà disponibile per tutti con queste novità entro pochi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti