Brydge Pro+: annunciata la tastiera con trackpad integrato

Brydge ha ufficialmente annunciato l’arrivo della nuova tastiera per iPad Pro con trackpad integrato.

Con l’arrivo del nuovo anno non mancano le novità riguardanti il mondo iPad ed i suoi accessori di terze parti. Più nello specifico, a far parlare di sé è nuovamente Brydge che ha lanciato la sua nuova tastiera con tanto di trackpad integrato.

Brydge pro+ ipad

iPadOS 13 ha portato una ventata di novità interessanti per il tablet di Apple tra cui il supporto esterno ai puntatori. Non a caso, da quel momento in avanti, le aziende produttrici di accessori hanno iniziato a guardare anche in quest’ottica cercando di pensare a prodotti completi in ogni loro singolo aspetto.

La nuova Brydge Pro+ risponde a questo requisito ed arriva fra le prime sul mercato con al centro un bel trackpad di dimensioni generose. La nuova tastiera riprende quanto già visto sul modello lanciato per gli iPad Pro 2018 e riempie quel vuoto posto nello spazio fra la barra spaziatrice e la fine del layout. Avendola fra le mani ed utilizzandola tutti i giorni vi posso confermare come effettivamente si sentiva l’assenza di un trackpad proprio in quella zona. Il vuoto è ora colmato. Il resto delle funzioni rimane completamente invariato a partire dalla retroilluminazione fino ad arrivare alla ricarica tramite la porta USB di tipo C.

IPados Trackpad

Ma le novità non finiscono affatto qui visto che, rimanendo in tema trackpad, Brydge ha presentato anche il nuovo iPadOS Trackpad. Si tratta di una derivazione del prodotto montato sulla tastiera prima citata e che offrirà la possibilità di sfruttare questo singolo prodotto a chi non è interessato alla Pro+ per intero. Un’opzione aggiuntiva rispetto a quanto offerto da Apple nel suo listino che potrebbe giovare alla concorrenza ma soprattutto alla possibilità di scelta degli utenti.

Entrambi i prodotti saranno disponibili nelle due colorazioni presenti sul mercato degli iPad Pro, grigio e nero. Al momento non è stato confermato il prezzo di vendita ed una possibile data di commercializzazione.

Accessori iPad