iPadOS 14: supporto mouse migliorato e Smart Keyboard con trackpad

All’interno di iPadOS 14 sono state scovate delle informazioni relative al supporto del mouse su iPad, notevolmente migliorato, e alla Smart Keyboard con trackpad integrato.

mouse ipad

Stando a quanto visto da 9to5Mac all’interno del codice di iOS 14, sembrerebbe che Apple sia pronta a lanciare un supporto al puntatore decisamente migliorato nella prossima release del sistema operativo per i suoi device. Se con iOS 13 (iPadOS 13) il supporto al mouse è stato reso disponibile tra le impostazioni di accessibilità, iPadOS 14 potrebbe quindi renderlo completo.

A livello software, le novità relative al puntatore avvicinerebbero l’esperienza su iPad a quella di Mac. Il puntatore però scomparirebbe nel momento in cui non muoviamo il mouse per qualche secondo. Ancora, potrebbero arrivare anche delle gesture in stile Mac.

Ancora, nella build di iOS 14 si trova un riferimento a due nuovi modelli di Smart Keyboard in fase di sviluppo. Questi, se associati alle migliorie in tema di cursore e puntatore, ci fanno capire che potrebbe arrivare una tastiera Apple con trackpad integrato. La referenza di ben due modelli ci fa pensare che questa Smart Keyboard con trackpad arriverà per più modelli di iPad. D’altronde questo rumor stava già facendo il giro del web e ora si parla anche di feedback aptico.

Non conosciamo ancora ulteriori dettagli sulla tematica mouse su iPad ma vi aggiorneremo non appena ne dovessimo sapere di più sull’argomento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad