La prossima smart keyboard per iPad Pro sarà dotata di trackpad integrato?

Secondo un nuovo report Apple avrebbe intenzione di produrre una smart keyboard per iPad Pro dotata di un trackpad integrato.

Nel 2020, come rivelato da numerosi rumors, Apple dovrebbe con molta probabilità rilasciare un nuovo aggiornamento di iPad Pro. Il tablet di punta dell’azienda di Cupertino porterà senza dubbio alcune novità sotto il profilo hardware ma non dovrebbe subire grossi stravolgimenti nel design.

Dopo il leak emerso alcuni giorni fa sulla presunta cover de nuovo iPad Pro quest’oggi paerliamo di accessori perchè un nuovo report di The Information riporta una novità molto interessante, che potrebbe fornire alcuni spunti sui progetti futuri di Apple. Nei piani dell’aziend ci sarebbe infatti una nuova smart keyboard per iPad Pro dotata di un trackpad integrato, una novità senza dubbio inedita per quanto riguarda la gamma di accessori Apple e che richiama l’idea portata da Brydge con la propria tastiera per iPad Pro-

Brydge pro+ ipad

La tastiera sarà con tutta probabilità costruita con i medesimi materiali dell’attuale modello con l’aggiunta, agganciandosi ad un recente report di Digitimes, dell’attesa retroilluminazione dei tasti. Nessuna informazione circa la data di uscita (riassunta in un generico “nel corso dell’anno”) ma ha ovviamente senso credere che tale accessorio sarà rilasciato insieme al nuovo iPad Pro atteso per questa primavera, dotato di una tripla fotocamera posteriore simile a quella di iPhone 11 Pro. Non ci resta insomma che attendere i passi ufficiali di Apple, sperando che la crisi legata al Coronavirus non provochi eccessivi ritardi sul fronte produttivo.

Il rilascio di questa nuova smart keyboard potrebbe inoltre far pensare ad alcuni interessanti stravolgimenti di iPadOS14, atteso come sempre in occasione della WWDC. Cosa ne pensate?

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria