iPad Pro, tutte le info su RAM e nuovo chip U1

Emergono i primi dettagli hardware sui nuovi iPad Pro presentati da Apple. Ecco tutte le info su RAM e sul chip U1 emerse in queste ore.

I nuovi iPad Pro presentati ieri da Apple integrano una nuova fotocamera e il processore Bionic A12Z. Ma quali sono le altre caratteristiche hardware dei nuovi tablet?

Con il rilascio di iOS 13.4 GM per sviluppatori, 9to5Mac ha scoperto che tutti i modelli del nuovo iPad Pro montano 6 GB di RAM. Sugli iPad Pro di terza generazione, solo i modelli con 1 TB di memoria interna montavano 6 GB di RAM, mentre tutti gli altri dovevano accontentarsi di 4 GB.

Questo significa che, indipendentemente dalla memoria scelta, tutti i modelli di iPad Pro 2020 avranno la stessa RAM e le stesse prestazioni. Ricordiamo che il nuovo iPad Pro include opzioni di archiviazione interna da 128 GB, 256 GB, 512 GB e 1 TB. Qui trovi tutti i prezzi dei nuovi iPad Pro.

Dal codice di iOS 13.4 è emerso che l’iPad Pro di quarta generazione presenta un chip U1 a banda ultra larga, introdotto per la prima volta l’anno scorso con l’iPhone 11. Il chip U1 progettato da Apple utilizza la cosiddetta tecnologia Ultra Wideband (UWB) che verrà utilizzata per alimentare nuove funzionalità di localizzazione Il chip U1 consente di localizzare e comunicare con altri dispositivi dotati di tale chip in modo più preciso e rapido.

Per quanto riguarda il chip A12Z, al momento non ci sono ulteriori dettagli se non che ha una GPU a 8 core, mentre la GPU A12X ha 7 core.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria