iPad Pro 2020 dotato di funzionalità di disconnessione hardware del microfono

Anche i nuovi iPad Pro 2020 sono dotati della funzione di disconnessione hardware del microfono, come avviene con i recenti MacBook.

I recenti Apple MacBook hanno integrato una funzione di sicurezza che va a disconnettere i microfoni quando il coperchio è chiuso. Tale funzione è ora presente anche sull’iPad Pro 2020.

ipad pro 2020

Apple ha iniziato a utilizzare questa misura di sicurezza nel 2018 con i modelli di MacBook dotati del chip di sicurezza T2. Questa funzione, che si attiva quando l’iPad viene chiuso tramite una custodia, richiede l’utilizzo di un accessorio conforme MFi con l’iPad Pro 2020.

I modelli di iPad a partire dal 2020 presentano la funzione di disconnessione hardware del microfono. Quando un case conforme a MFI (compresi quelli venduti da Apple) viene collegato all’iPad e chiuso, il microfono viene disconnesso, impedendo che i dati audio del microfono vengano resi disponibili a qualsiasi software, anche con i privilegi di root o kernel in iPadOS o nel caso in cui il firmware fosse compromesso.

Trovate maggiori informazioni su questa nuova funzionalità legata alla privacy nel nuovo documento di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad