Complete Anatomy sfrutterà lo scanner LiDAR di iPad Pro

Come sfruttare lo scanner presente su iPad Pro nel mondo medico.

La popolare app per gli studenti di medicina, Complete Anatomy, sfrutterà lo scanner LiDAR presente su iPad Pro per aiutare i pazienti infortunati.

complete anatomy

Complete Anatomy è un’app per iPad, realizzata da 3D4Medical, e progettata per insegnare agli studenti di medicina l’anatomia umana. Al suo interno c’è tutto quello che serve, dalla mappatura muscolare e nervosa ai modelli anatomici passando per organi virtuali, come ad esempio il cuore.

Tutto questo pacchetto però a breve si arricchirà di una nuova funzionalità dedicata ai nuovi iPad Pro 2020 che, grazie allo scanner LiDAR, potranno eseguire molte più operazioni in realtà aumentata. L’app Complete Anatomy quindi sarà in grado di aiutare i medici e gli operatori sanitari a valutare con precisione, e soprattutto con immediatezza, la gamma di movimenti dei pazienti che hanno subito interventi, lesioni o infortuni. Tutto ciò semplifica il monitoraggio e la ripresa dei pazienti in via di guarigione.

Vi alleghiamo la dimostrazione della funzionalità su YouTube:

Non sappiamo quando verrà rilasciata la funzionalità AR all’interno dell’applicazione ma è facile pensare a quanto questa soluzione potrà essere rivoluzionaria in campo medico. Lo scanner LiDAR di iPad Pro 2020 riesce a fare grandi cose e aspettiamo di scoprire quali saranno le sue reali capacità in futuro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad