L’iPad potrebbe riscuotere più successo dell’iPhone

Secondo un’analisi del blogger venezuelano Daniel Tello la Apple potrebbe riuscire a vendere il primo milione di iPad nell’arco di appena due settimane.

Il blogger, in arte Deagol, ha come hobby quello di analizzare, tramite un suo personalissimo modello finaziario della Apple, le vendite di Cupertino. Il modello è ottenuto acquisendo i tracking number degli ordini di alcuni utenti che, volontariamente, inviano i loro dati. A partire da questi dati Daniel ha realizzato una serie di grafici che ci permettono di capire meglio l’attuale situazione degli ordini dell’iPad.

Daniel ha analizzato l’andamento dei preordini sin dalle prime ore e, come potete osservare dal grafico sopra, il risultato è piuttosto stupefacente (o, come direbbe lui stesso, sexy). Sembra infatti che nelle prime 12 ore l’iPad abbia ottenuto qualcosa come 120 mila preordini; nelle ore successive la curva ha subito un notevole arresto ma ha comunque mantenuto un trend sempre crescente.

Secondo le stime di Daniel, quindi, la apple potrebbe riuscire a vendere un milione di iPad solo nelle prime due settimane. Si trattarebbe di un successo senza precedenti, superiore persino a quello del cugino iPhone che nel 2007, anno della sua uscita, impiegò “ben” 74 giorni per raggiungere lo stesso traguardo. Non solo: secondo alcuni analisti la Apple sarebbe in grado di produrre 10 milioni di iPad all’anno, un dato impressionante se si pensa che in tutto il mondo vengono commercializzati, annualmente, circa 4 milioni di dispositivi tablet.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Dati di vendita