Gomez lancia il test gratuito per i siti aziendali su iPhone ed iPad

La società Gomez, da sempre attenta alle prestazioni e alle funzionalità del Web, ha lanciato un test gratuito molto utile a tutte quelle aziende, o privati, che vogliono verificare se il loro sito web sia correttamente visibile anche tramite iPhone o iPad.

Il test è nato da un esigenza lavorativa: Gomez ha infatti scoperto che il 58% delle aziende USA vuole che il proprio sito web sia visibile correttamente anche tramite terminali mobili, in primis iPhone, iPad, Blackberry ed Android.

Ecco quindi l’idea di creare una pagina di test dove l’utente può inserire l’indirizzo da testare, le proprie credenziali, ed avviare la procedura, che verrà poi inviata tramite email.

Dal test l’utente potrà quindi vedere quali parti del sito non sono eventualmente visibili sui vari terminali, e comportarsi di conseguenza.

Oggi è davvero importante per un’azienda poter garantire che le proprie applicazioni web funzionino con tutti i dispositivi“, spiega Eric Schurr, Senior Vice President Marketing di Gomez; “La maggior parte delle imprese non ha tempo o risorse sufficienti per mantenere un laboratorio di test per tutti i dispositivi”. Il test Gomez può essere avviato da questo link.

Grazie iF@bio per la segnalazione

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad