Apple ha chiesto a LG Display di fornire urgentemente nuovi pannelli LCD per iPad a seguito di un forte aumento degli ordini in Asia.
Secondo Business Korea, la pandemia di COVID-19 e il conseguente lockdown hanno portato a una maggiore richiesta di tablet, PC e monitor per laptop, tanto da limitare la disponibilità di pannelli LCD. Per questo motivo, Apple avrebbe chiesto un intervento urgente di LG Display per la produzione di pannelli LCD che serviranno per assemblare gli iPad sempre più richiesti nel mondo e, soprattutto, in Asia.
Si prevede che LG riesca ad aumentare la produzione già a giugno, portando al massimo la forza produttiva dei suoi stabilimenti. La carenza di iPad in Asia è dovuta soprattutto al fatto che molti istituti scolastici hanno acquistato i tablet Apple per aiutare gli studenti che seguono le lezioni da casa.
La richiesta di Apple è insolita, visto che solitamente i fornitori ricevono un preavviso di almeno tre mesi in modo che possano prepararsi e reperire le materie prime. LG Display dovrà fare uno sforzo non da poco per accontentare Apple, anche per non perdere gli ordini che Apple potrebbe spostare su altre aziende come BOE o Sharp.