Apple introduce un nuovo strumento diagnostico USB-C

Apple sta introducendo un nuovo strumento diagnostico USB-C, che sarà compatibile con quei prodotti che utilizzano tale porta.

Apple sta introducendo un nuovo strumento diagnostico USB-C per uso interno, successore del suo attuale lettore di numeri di serie, che può essere utilizzato sia per raccogliere il numero seriale di un dispositivo direttamente dalla sua scheda logica, sia per testare l’alimentazione del device.

Precedentemente era disponibile solo una versione Lightning di questo prodotto, ma ora sono emerse immagini di un nuovo strumento diagnostico USB-C (UDT) che sembra essere noto internamente come “ChimpSWD“. Il nuovo strumento è stato prodotto per la compatibilità con la linea di iPad Pro di Apple, che utilizza la porta USB-C dal 2018.

Per utilizzare correttamente questo nuovo strumento e ottenere le informazioni diagnostiche, un tecnico dovrà collegare l’UDT al Mac Hardware Diagnostic Interface (HDI) utilizzando il cavo appropriato, mentre l’altra estremità verrà collegata al dispositivo di destinazione.

Apple ha informato i fornitori di servizi che il suo sistema diagnostico Apple Service Toolkit 2 è stato aggiornato per supportare il lettore di numeri di serie HDI per iPad Pro 11 pollici di prima generazione e iPad Pro 12,9 pollici di terza generazione utilizzando il nuovo strumento diagnostico USB-C. Il supporto per l’ultimo modello da 11 pollici di seconda generazione e il modello da 12,9 pollici di quarta generazione arriverà in un secondo momento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad