iPad Air di quarta generazione avrà la porta USB-C – RUMOR

Una delle novità del prossimo iPad Air potrebbe essere la porta USB-C, che andrebbe a sostituire il connettore Lightning utilizzato fino ad oggi.

Secondo l’affidabile sito Mac Otakara, il prossimo iPad Air di quarta generazione integrerà una porta USB-C, che andrà a sostituire la classica Lightning presente sui precedenti modelli.

Fatta eccezione per gli iPad Pro, al momento tutti gli altri tablet Apple montano una porta Lightning. Questo significa che l’iPad Air 4 potrebbe essere il primo iPad “non Pro” ad utilizzare una porta USB-C.

Il report cita fonti vicine alla catena di approvvigionamento di Apple e afferma che l’iPad Air di quarta generazione adotterà la connettività USB-C, mentre il prossimo iPad mini continuerà ad utilizzare la porta Lightning almeno per un’altra generazione.

Per quanto riguarda il design, l’iPad Air 4 dovrebbe presentare un aspetto molto simile a quello dell’iPad Pro da 11 pollici di prima generazione con cornici più sottili e senza tasto Home. Al momento, però, non vengono forniti ulteriori dettagli in merito.

Infine, Mac Otakara riporta che alcuni fornitori Apple hanno dipinto un’immagine confusa della gamma tablet dell’azienda, tra iPad da 10,2 pollici, iPad Air da 10,5 pollici, iPad Pro e iPad mini.

Cosa ne pensate di queste voci?

Rumor