iPad Pro con chip A14X, 5G e mini-LED nel 2021 – RUMOR

iPad Pro 2021 potrebbe avere non solo un chip 5G, ma anche l'inedito display mini-LED per la gamma tablet di Apple.

Secondo il leaker L0vetodream, Apple prevede di lanciare nuovi modelli di iPad Pro con chip A14X, connettività 5G e displa mini-LED nel primo o nel secondo trimestre del 2021, secondo l’account Twitter sempre più affidabile L0vetodream.

iPad-Pro-5G-
L0vetodream afferma che i nuovi modelli di iPad Pro saranno equipaggiati con il modem Snapdragon X55 di Qualcomm, che supporta sia mmWave che sub-6GHz.

mmWave è un insieme di frequenze 5G che promettono velocità ultraveloci a brevi distanze, ideali per aree urbane dense. Invece, il 5G sub-6GHz è generalmente più lento di mmWave, ma i segnali viaggiano su distanze più lunghe, servendo meglio le aree suburbane e rurali.

I nuovi iPad Pro dovrebbero integrare anche il chip A14X, evoluzione del processore che esordirà con gli iPhone 12, e il display mini-LED di cui abbiamo parlato ampiamente in questo articolo. Rispetto a un LCD tradizionale, una luce a pannello con mini-LED utilizza molti più LED, il che significa che ci sono più zone di oscuramento totale con cui lavorare. Un display tradizionale utilizza centinaia di LED, ma un display mini-LED potrebbe averne più di mille. Si dice che Apple stia sviluppando display mini-LED che utilizzano 10.000 LED, ciascuno di dimensione inferiore a 200 micron. Questo significa che i display mini-LED possono offrire neri più scuri, scene più luminose, colori più ricchi e un migliore contrasto perché c’è un maggiore controllo su ciò che viene visualizzato sullo schermo. Inoltre, gli schermi mini-LED garantiscono un’efficienza energetica migliore

Non dovrebbero esserci novità per quanto riguarda il design, che sarà identico agli attuali iPad Pro.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor