Apple sta testando nuove scorciatoie da tastiera su iPadOS per regolare la luminosità

Con un prossimo aggionramento di iPadOS, Apple integrerà nuove scorciatoie da tastiera per ovviare al'assenza dei tasti funzione.

Una delle lamentele principali sulle tastiere Apple per iPad è l’assenza dei tasti funzione, visto che gli utenti sono costretti ad accedere all’app Impostazioni o al Centro di Controllo per regolare alcune opzioni come la luminosità dello schermo. Le cose potrebbero cambiare con un futuro update di iPadOS.

scorciatoie tastiere ipad

Nella beta di iPad OS 13.5.5, 9to5Mac ha scoperto dei riferimenti a nuove scorciatoie da tastiera che sostituiscono alcuni dei tasti funzione.

Le tastiere Apple per iPad non hanno i tasti funzione e questo aspetto non permette agli utenti di regolare velocemente alcune opzioni come la luminosità dello schermo o i controlli multimediali. Questo vale sia per la Smart Keyboard che per la più recente Magic Keyboard per iPad.

Per ovviare a questo problema, Apple sta studiando nuove scorciatoie da tastiera che permettono proprio di effettuare alcune di queste azioni rapide, compresa la regolazione della retroilluminazione dei tasti. Altre scorciatoie potrebbero essere aggiunte con le future beta di iPadOS. Al momento, nella prima beta di iOS 13.5.5, sono presenti solo alcuni riferimenti a tali scorciatoie, ma non è ancora possibile utilizzarle.

Una volta attivate, gli utenti potranno utilizzare tali scorciatoie per regolare velocemente la luminosità dello schermo e dei tasti, ma anche (si spera) per effettuare altre operazioni legate ad esempio ai controlli multimediali.

Malgrado tali riferimenti siano già presenti su iPadOS 13.5.5, è probabile che Apple attivi le nuove scorciatoie da tastiera solo con iPadOS 14 che sarà rilasciato in beta a fine giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad