OtterBox Defender, la massima protezione per il tuo iPad Pro – RECENSIONE

Con OtterBox Defender, il tuo iPad Pro sarà protetto da qualsiasi tipo di urto o caduta. Anche in situazioni estreme. Ecco la nostra recensione.

Se pensiamo all’iPad Pro in ufficio, o poggiato comodamente sulla scrivania di casa, allora è difficile capire l’importanza di una custodia robusta e affidabile. Per tutti gli altri, c’è la OtterBox Defender.

otterbox defender ipad pro

La OtterBox Defender avvolge totalmente l’iPad Pro, offrendo una sicurezza elevata grazie a tre strati che compongono l’intera custodia. Ogni singolo case di Otterbox viene testato nelle condizioni più estreme e i risultati sono tra i migliori della categoria.

Defender otterbox

Come accennato prima, la custodia di colore nero è formata da tre strati, per proteggere l’iPad da cadute e urti con un involucro solido e una resistente fodera esterna. Inoltre, la Otterbox Defender protegge efficacemente anche lo schermo, che spesso subisce danni anche quando il tablet è protetto con un case “normale”.

Defender otterbox

La OtterBox Defender è quindi formata da uno strato di plastica, uno strato in gomma sintetica e un altro strato di plastica rimovibile. Possiamo subito dire che questa custodia è all’altezza del suo nome e che difficilmente troverete protezioni migliori. Ad esempio, la Defender garantisce zero danni per cadute fino a 6 metri di altezza.

La scocca interna in policarbonato della Defender circonda l’iPad Pro su ogni lato, bordo e angolo, mentre la fodera in gomma sintetica avvolge solo gli angoli e i bordi, aggiungendo però un ulteriore grado di protezione alle aree che hanno maggiori probabilità di subire danni in caso di urti e cadute. Ogni singolo punto, fotocamera, tasto e connettore dell’iPad Pro, ma anche il logo Apple, sono coperti e protetti alla perfezione. Rispetto al modello che stiamo testando, l’ultima versione della OtterBox Defender per iPad Pro presenta una finestra più ampia per la fotocamera posteriore.

Defender otterbox

Grazie a questo sistema di protezione, all’interno della custodia non entreranno nemmeno polvere o granelli di sabbia che spesso possono provocare graffi e altri segni sull’iPad Pro. Si tratta quindi di una soluzione ideale per chi, ad esempio, utilizza l’iPad Pro su un cantiere. Attenzione però all’acqua, visto che la Defender non è impermeabile.

Il supporto schermato in policarbonato che protegge lo schermo può essere rimosso quando utilizziamo il tablet, per poi essere nuovamente inserito quando portiamo in giro il nostro iPad Pro. Inoltre, togliendo il guscio, OtterBox Defender diventa anche uno stand che regge saldamente il tablet.

otterbox defender

In un’ulteriore configurazione, l’iPad Pro può essere posizionato a 20 o anche a 80 gradi per disegnare o effettuare altre operazioni, compresa la possibilità di utilizzare una tastiera esterna. Avremmo preferito un inclinazione maggiore per la scrittura, ma sono piccoli dettagli.

Defender otterbox

Ovviamente, una volta montata la custodia, il peso e le dimensioni del già generoso iPad Pro aumenteranno sensibilmente, soprattutto in termini di spessore. Da sola, la Otterbox pesa circa 770 grammi. In pratica, è più pesante e più grande dell’iPad Pro stesso.

Defender otterbox

Insieme, arriviamo ad un peso di circa 1,4Kg, non certo pochi se devi utilizzare l’iPad Pro tenendolo in mano e non poggiandolo su una superficie. Ovviamente, questa custodia è pensata solo per usi specifici, quindi valutate bene ogni singolo aspetto: un’elevata protezione ha un prezzo anche in termini di peso e dimensioni.

Detto questo, da anni OtterBox è considerato quasi uno standard quando si parla di custodie protettive, per cui non ci sono alternative migliori se cercato il massimo della protezione per il vostro iPad Pro. Inutile parlare di design, non è questa la custodia pensata per rendere più carino e simpatico il vostro tablet.

Il modello per iPad Pro 2018 è disponibile in offerta a 57€, ma questa versione è compatibile anche per iPad Pro 2020 fatta eccezione per la finestra della fotocamera posteriore. Il modello per iPad Pro 2020 è disponibile al prezzo di 99,99€. Disponibili anche le versioni per i precedenti modelli.

La custodia è distribuita in Italia da Attiva.

7,9

Questa custodia è perfetta per chi deve utilizzare l’iPad Pro in un cantiere o in lunghi viaggi. Può essere utile anche se affidate il tablet ai vostri bambini durante la giornata, oppure se siete soliti far cadere il vostro tablet. Un’elevata protezione, la migliore in assoluto, significa però peso e dimensioni maggiori.

 

  • Protezione
    10
  • Design
    5
  • Affidabilità
    9
  • Utilità
    8
  • Prezzo
    7,5
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni