Apple ha presentato da poche ore tutti i nuovi sistemi operativi dedicati ai suoi prodotti. iPadOS 14 ha introdotto tante novità per il tablet di Cupertino ma come ogni anno sorge spontaneo il consueto e ricorrente quesito; quali iPad supportano iPadOS 14?
Apple da ormai diversi anni ha dimostrato grande attenzione nei confronti dispositivi meno recenti. Tale sopporto risulta spesso di gran lunga superiore rispetto a quanto offerto da una grandissima fetta della concorrenza. Anche iPadOS 14 offre un supporto decisamente ampio, con un ventaglio di dispositivi compatibili sicuramente notevole che farà decisamente piacere a tutti i possessori di iPad meno recenti.
Nel dettaglio ecco tutti i dispositivi che saranno ufficialmente supportati al lancio di iPadOS 14:
- iPad Air 2 è modelli successivi
- iPad Pro (tutti i modelli)
- iPad quinta generazione e successivi
- iPad mini 4 e successivi
Ricordiamo che il nuovo sistema operativo porterà tante piccole novità per quanto riguarda l’interfaccia grafica oltre a una nuova barra di ricerca universale e la nuova attesissima modalità scribble per Apple Pencil. Il vostro dispositivo risulta tra quelli supportati dal nuovo sistema operativo? Ricordiamo il rilascio dei nuovi major update dovrebbe avvenire come di consueto a cavallo tra il mese di settembre e quello di ottobre. Sarà ovviamente nostra cura informarvi tempestivamente non appena Apple comunicherà ufficialmente la data di rilascio di tutti i suoi sistemi operativi.