Apple mostra come usare mouse e tastiere con i giochi su iPad

Durante la WWDC 2020 Apple ha mostrato che sarà possibile utilizzare mouse e tastiera per giocare su iPad.

Apple ha condiviso un nuovo video della WWDC 2020 che descrivono in dettaglio come gli sviluppatori possono sfruttare tastiere e mouse per i giochi su iPad.

Ecco i dettagli:

Aumenta il livello dei tuoi giochi per iPad e aggiungi i controlli di tastiera, mouse e trackpad. Scopri come utilizzare il framework Game Controller per migliorare i titoli esistenti, portare giochi da altre piattaforme o inventare esperienze di interazione completamente nuove. Scopri come integrare eventi di coordinate della tastiera e del mouse “delta” per il movimento del giocatore e disabilitare i gesti del sistema di puntatori come Dock o Control Center per sfruttare appieno il gameplay a schermo intero.

Apple ha annunciato il supporto per mouse e tastiera per iPad con iPadOS 13.4 all’inizio di quest’anno. L’estensione di tale supporto ai giochi sembra una progressione naturale per tale funzionalità.

Apple ha inoltre annunciato progressi per altri controller di gioco, in particolare con la mappatura dei pulsanti personalizzata per i giochi su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, oltre al supporto per due nuovi controller, nello specifico l’Xbox Elite Wireless Controller Series 2 e l’Xbox Adaptive Controller.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad