iPad Pro e MacBook Pro mini-LED saranno pronti entro 18 mesi – RUMOR

Grazie all'accordo con due fornitori, Apple potrebbe velocizzare la produzione dei primi iPad Pro e MacBook Pro dotati di schermi mini-LED.

Entro i prossimi 18 mesi, Apple dovrebbe rilasciare i primi iPad Pro e MacBook Pro con schermo mini-LED, anche grazie agli accordi stipulati da Apple con due nuovi fornitori.

ipad mini led

Secondo DigiTimes, la Zhen Ding Technology e la Flexium Interconnect di Taiwan sono entrate a far parte della catena di fornitura Apple per realizzare i circuiti stampati flessibili per i dispositivi mini-LED.

I due produttori di PCB competeranno con il loro competitor sudcoreano Young Poong Electronics per cercare di ottenere il più alto numero possibile di ordini di schede flessibili da parte di Apple. I due nuovi fornitori hanno potenzialmente una migliore capacità produttiva.

Si prevede che entrambe le aziende inizieranno le spedizioni di piccoli volumi dei “mini moduli” retroilluminati a LED nel quarto trimestre 2020 per supportare il lancio del primo iPad Pro mini-LED nel primo trimestre del 2021. Per quanto riguarda i MacBook Pro, i primi modelli mini-LED sono attesi per fine 2021 con schermo da 14,1 pollici.

Rispetto a un LCD tradizionale, una luce a pannello con mini-LED utilizza molti più LED, il che significa che ci sono più zone di oscuramento totale con cui lavorare. Un display tradizionale utilizza centinaia di LED, ma un display mini-LED potrebbe averne più di mille. Si dice che Apple stia sviluppando display mini-LED che utilizzano 10.000 LED, ciascuno di dimensione inferiore a 200 micron.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor