Logitech presenta la nuova tastiera Folio Touch per iPad Pro con trackpad

Logitech ha ufficialmente presentato la nuova tastiera Folio Touch per iPad Pro da 11 pollici, con tanto di trackpad integrato.

Logitech ha finalmente presentato la nuova attesa tastiera Folio Touch con trackpad, probabilmente una delle più interessanti alternative alla Magic Keyboard di Apple.

Logitech Folio Touch

La nuova tastiera è compatibile al momento con iPad Pro 2018 e 2020 ma è supportato solo il modello da 11 pollici, tralasciando quello da 12,9 pollici. A differenza della Magic Keyboard di Apple questa nuova tastiera offre un bumper in grado di rivestire quasi interamente il tablet di Apple. Non manca ovviamente l’alloggiamento per l’aggancio magnetico della Apple Pencil.

La tastiera offre un supporto posteriore regolabile per orientare iPad adattandolo alla superficie di appoggio ed è dotata di una chiusura magnetica che consente al contempo di assicurare saldamente anche la Apple Pencil, evitando lo sgancio involontario durante il trasporto. A differenza del precedente modello la tastiera andrà a connettersi con iPad mediante lo smart connector, evitando quindi la connessione bluetooth e di conseguenza la necessità di ricaricarla a parte.

La nuova tastiera Logitech sarà ufficialmente disponibile sul sito ufficiale Logitech nel corso del mese di luglio, con un prezzo fissato pari a 159,99 dollari, un prezzo decisamente inferiore rispetto a quella ufficiale proposta da Apple. Basterà questo scarto di prezzo a convincere gli utenti?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad