Adobe Fresco viene rinnovata con nuove funzioni per tutti coloro che utilizzano l’iPad per disegnare. Scopriamo tutte le novità.
Adobe Fresco è un’app per il disegno e la pittura digitale, sviluppata appositamente da Adobe per iPad e Apple Pencil.
Fresco integra i pennelli più popolari di Photoshop, la precisione dei pennelli vettoriali e la tecnologia dei pennelli dal vivo, per offrire funzioni avanzate per gli utenti. Puoi dipingere con acquerelli e olii che si fondono, si stendono e si sfumano proprio come quelli reali, ma potrai lavorare anche con pennelli vettoriali che puoi adattare all’infinito per creare linee nitide e pronte per la stampa in qualsiasi dimensione. L’app permette di importare facilmente i tuoi pennelli di Photoshop o scegliere tra più di mille pennelli naturali creati dal maestro Kyle T. Webster.
Gli illustratori potranno anche utilizzare un processo di selezione e mascheratura modernizzato e un’interfaccia utente flessibile per disegnare più velocemente e senza distrazioni. Grazie all’integrazione con Photoshop e alla sincronizzazione automatica nel cloud, i pennelli e i progetti saranno immediatamente disponibili su più dispositivi.
Per un’esperienza di disegno ottimale, è consigliabile usare iPad Pro con Apple Pencil.
Queste le novità della versione 1.9.0:
- Anteprima timbro pennello: con questa novità puoi guardare con precisione dove posizionerai il tuo contrassegno. Questo indicatore di dimensioni e forma per pennelli Photoshop, Pixel e Gomma, viene visualizzato appena una matita o un dito tocca lo schermo. Disattivato per impostazione predefinita, può essere abilitato in Impostazioni app > Immissione > Pennelli > Anteprima pennello.
- Gestione dei pennelli: adesso puoi peersonalizzare il tuo elenco di pennelli Pixel con gli interruttori Nascondi/Mostra che permettono di scegliere quali pennelli visualizzare. Per iniziare, tocca l’icona dei puntini di sospensione (…) nella parte superiore del pannello Pennelli Pixel
- Mappa scelta rapida tocco aggiornata: la scelta rapida Tocco è uno strumento con più stati e molteplici usi. Questa guida grafica aggiornata nel menu Aiuto mostra tutti i modi in cui può essere utilizzato per attivare rapidamente le funzioni più utilizzate di Fresco, come Lazo, Riempimento e Rifinitura vettoriali.
Adobe Fresco è disponibile gratuitamente per il pre-ordine su App Store, ma il costo per sfruttare tutte le funzioni è di 9,99€ al mese. L’app uscirà ufficialmente domani 25 settembre. Gli utenti che sono abbonati ad Adobe Creative Cloud possono utilizzare senza costi aggiuntivi l’app.