Come attivare i testi dele canzoni a schermo intero su iPad

Con iPadOS 14 e la nuova app Musica potremo trasformare il nostro iPad in un karaoke per divertirci con gli amici.

L’app Musica ha ottenuto diversi miglioramenti con iPadOS 14, come la nuova funzione a schermo intero che può trasformare un qualsiasi iPad in una sorta di “karaoke”. Scopriamo insieme come fare.

Con iPadOS 14, l’app Musica si arricchisce di testi dei brani migliorati, che ora vengono visualizzati in un bel layout a schermo intero che rendono possibile utilizzare l’iPad anche per divertirsi a cantare in compagnia. Ogni verso viene visualizzato in sincronia con la musica in modo da poterlo seguire durante l’ascolto. Unica pecca è che i testi dal vivo non sono disponibili per tutti i brani in Apple Music, ma ad ogni modo, quando disponibili, verranno visualizzati automaticamente. Inoltre, rispetto ad un vero e proprio karaoke, non è possibile eliminare la voce dell’artista.

Per visualizzare i testi dei brani e schermo intero su iPadOS 14:

  • Apri l’app Musica su iPad
  • Scegli un brano da riprodurre
  • Tocca la barra in riproduzione nella parte inferiore dello schermo
  • Tocca l’icona del fumetto con le virgolette in basso a destra dello schermo per attivare i testi a schermo intero (se disponibili)
  • Se vuoi cercare avanti o indietro in una traccia, puoi toccare una sezione del testo per passare a quella parte della canzone.

Se i testi dei brani i sincrono non sono disponibili, tutto il testo apparirà con un font più piccolo sulla destra e dovrete scorrere manualmente per seguirlo. Sicuramente non molto adatto per il divertimento in stile karaoke, ma comunque utilizzabile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide