Nella beta 6 di iPadOS 14, gli utenti possono chiedere a Siri di eseguire diverse attività mentre interagiscono con le app in background.
Con iPadOS 14, Apple ha introdotto una nuova interfaccia utente di Siri che abbandona la visuale a tutto schermo in modo da offrire agli utenti più spazio quando vengono visualizzati contenuti interattivi. Ora, nella beta 6 di iPadOS 14, Siri consente agli utenti di continuare a interagire con i contenuti mentre si utilizza l’assistente virtuale.
L’interfaccia utente compatta fa apparire Siri come una piccola sfera nell’angolo in basso a destra dello schermo, che si anima e mostra i dati mentre l’utente detta i comandi. Nelle prime beta di iPadOS 14, Siri aveva sì un’interfaccia compatta che non oscurava i contenuti sullo schermo, ma non permetteva all’utente di interagire con le app e con altri contenuti. In pratica, potevamo solo guardare i contenuti a schermo, senza però poter interagire con essi.
Con la beta 6 di iPadOS 14, quando un utente impartisce a Siri un comando su iPad può continuare a interagire con i contenuti nell’app visualizzata. Si tratta di una novità molto utile, perché a volte Siri può richiedere del tempo per elaborare le risposte e in questo frangente ora è possibile continuare a lavorare su iPad senza alcuna limitazione. Unico limite: se cambi app o vai nella schermata Home, Siri si chiuderà.
Questa funzione non è attiva su iOS 14 beta 6.