Chiami Siri? iPadOS 14 beta 6 ti consente di interagire con l’app in uso

Importante novità per Siri con l'ultima beta di iPadOS 14, visto che ora è possibile interagire con le app anche dopo aver richiamato l'assistente virtuale.

Nella beta 6 di iPadOS 14, gli utenti possono chiedere a Siri di eseguire diverse attività mentre interagiscono con le app in background.

ipados 14 siri

Con iPadOS 14, Apple ha introdotto una nuova interfaccia utente di Siri che abbandona la visuale a tutto schermo in modo da offrire agli utenti più spazio quando vengono visualizzati contenuti interattivi. Ora, nella beta 6 di iPadOS 14, Siri consente agli utenti di continuare a interagire con i contenuti mentre si utilizza l’assistente virtuale.

L’interfaccia utente compatta fa apparire Siri come una piccola sfera nell’angolo in basso a destra dello schermo, che si anima e mostra i dati mentre l’utente detta i comandi. Nelle prime beta di iPadOS 14, Siri aveva sì un’interfaccia compatta che non oscurava i contenuti sullo schermo, ma non permetteva all’utente di interagire con le app e con altri contenuti. In pratica, potevamo solo guardare i contenuti a schermo, senza però poter interagire con essi.

Con la beta 6 di iPadOS 14, quando un utente impartisce a Siri un comando su iPad può continuare a interagire con i contenuti nell’app visualizzata. Si tratta di una novità molto utile, perché a volte Siri può richiedere del tempo per elaborare le risposte e in questo frangente ora è possibile continuare a lavorare su iPad senza alcuna limitazione. Unico limite: se cambi app o vai nella schermata Home, Siri si chiuderà.

Questa funzione non è attiva su iOS 14 beta 6.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria