Un manuale svela il nuovo iPad Air con Touch ID e senza tasto Home – RUMOR

Il nuovo iPad Air potrebbe essere molto simile ai modelli Pro, almeno stando alle foto di un presunto manuale ufficiale di questo prossimo dispositivo.

Trapelano in rete le foto del presunto manuale di un inedito iPad Air con display a tutto schermo, assenza del tasto Home e Touch ID integrato nel tasto di accensione.

manuale ipad air 2020

Le foto all’interno di questo manuale “ufficiale” mostrano un iPad Air completamente rinnovato rispetto alla versione attuale. Il tablet si presenta infatti molto più simile alla linea iPad Pro, con cornici sottili, connettore USB-C e assenza del tasto Home. Pur mancando questo tasto hardware, sul nuovo iPad Air non dovrebbe esserci alcun riconoscimento facciale tramite Face ID, visto che Apple avrebbe optato per il Touch ID integrato nel tasto di accensione (più lungo rispetto all’attuale versione).

ipad air touch id

Le immagini sono state condivise su Twitter dal leaker DuanRui e raffigurano un manuale in lingua spagnola che dovrebbe far parte della confezione del prossimo iPad Air. Tra le varie pagine, si nota proprio il tasto di accensione più lungo per la presenza del Touch ID.

Il manuale non fa quindi menzione del Face ID, visto che si parla solo ed esclusivamente di questo “Touch ID integrato nel tasto di accensione in alto e utile per sbloccare l’iPad Air“.  In altre pagine, si fa riferimento non solo alla connettività USB-C, ma anche allo Smart Connector sul retro del dispositivo per collegare una Magic Keyboard e altri accessori compatibili.

ipad air usb c

Diverse voci suggeriscono che Apple rilascerà un nuovo iPad in autunno, ma non è ancora chiaro di quale modello si tratti. DigiTimes e l’analista Ming-Chi Kuo parlano da tempo di un nuoto tablet Apple da 10,8 pollici, che a questo punto potrebbe essere proprio l’iPad Air visto nelle nuove foto.

Se così fosse, sarebbe il primo dispositivo Apple ad integrare il Touch ID in una posizione diversa rispetto al tasto Home., per una soluzione che permetterebbe all’azienda di contenere i costi del TrueDepth e del sistema Face ID pur offrendo un design più moderno e con cornici sottili.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor