Il prossimo iPad simile ad iPad Pro con supporto alla Magic Keyboard?

Il prossimo iPad potrebbe offrire design e funzionalità molto vicine agli iPad Pro, con tanto di Face ID e connettore di ricarica USB-C

In queste ultime settimane si è parlato anche dei nuovi iPad, ovvero i modelli entry level della gamma tablet di Apple. Nuove informazioni giungono su questi nuovi modelli, che potrebbero prendere in prestito diverse caratteristiche dal fratello maggiore Pro.

iPad Ottava generazione

Secondo le immagini pubblicate da 91Mobiles il prossimo iPad di ottava generazione sarà di fatto molto simile al modello Pro, portando quindi maggiore omogeneità estetica all’interno della line-up di iPad. Le immagini mostrano un iPad da 10.8 pollici con Face ID come metodo di sblocco vista la riduzione delle cornici mostrata nel bozzetto.

ipad 2

I bordi sembra avranno lo stesso design della linea iPad Pro, più pronunciato rispetto al curve morbide della linea iPad. Un’occhiata alla base sembra mostrare l’arrivo del connettore USB-C per la ricarica insieme a quattro microfoni e doppi altoparlanti. Sullo chiassis posteriore modulo a singola fotocamera, senza quindi il sensore LiDAR introdotto nel recente modello Pro. Attente analisi mostrano anche la presenza di un connettore magnetico, che potrebbe significare quindi la volontà di Apple di offrire il supporto anche alla Magic Keyboard introdotta pochi mesi fa.

Come sempre ci teniamo a rimarcare che questi rumors potrebbero risultare privi di fondamento, tuttavia sarebbe sicuramente un passo interessante di Apple verso una maggiore uniformità della gamma. Ignota ovviamente anche la finestra di lancio, che potrebbe tuttavia non essere così lontana rispetto alla presentazione dei nuovi iPhone 12. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un tablet di ottava generazione con queste caratteristiche?

 

News iPad