L’iPad, un eccellente oggetto per il business

Apple ha da poco pubblicato i profili di quattro grandi aziende che hanno introdotto ed utilizzano l’iPad quotidianamente.

Il primo report, riferito all’Hyatt Hotels and Resorts, evidenzia come lo staff abbia sostituito i vecchi strumenti di lavoro con il tablet Apple. All’interno della struttura, infatti, tutto il personale è stato dotato di iPad con il quale è possibile utilizzare una carta di credito, eseguire il check-in e codificare una chiave virtuale. In questo modo, viste le ridotte dimensioni e la possibilità di spostare il terminale, gli ospiti non saranno più costretti a sostenere lunghe e faticose code allo sportello.

Apple descrive anche l’utilizzo del dispositivo all’interno della RehabCare, un’importante struttura medica di St. Louis. Il personale, grazie all’utilizzo dell’iPad, ha notevolmente ridotto il dispendio di carta, che veniva precedentemente utilizzata per registrare i dati del paziente, organizzare i risultati delle analisi, ecc. Adesso, grazie all’introduzione dell’iPad, l’intero processo è stato digitalizzato utilizzando specifiche applicazioni che consentono di ottenere i medesimi archiviando le informazioni necessarie direttamente sul tablet Apple.

Sulla pagina ufficiale del sito Apple (che potete raggiungere da questo link) vengono presentate anche altre due aziende che utilizzano l’iPad.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità