Un concept immagina i widget nella homescreen di iPadOS

Quanto avreste voluto vedere i widget su iPadOS 14? Un concept cerca di farci vedere come sarebbero su iPadOS 15.

Una delle novità presenti su iOS 14 è quella relativa ai widget, che ora possono essere aggiunti anche in home. A sorpresa, Apple ha deciso di non implementare questa novità su iPadOS 14, dove i widget rimangono visibili solo nella barra laterale della vista Oggi. Come sarebbe un iPad con i widget in home?

Un nuovo concept di iPadOS 15 realizzato da Matt Birchler cerca di immaginare come potrebbe apparire la schermata iniziale dell’iPad se Apple dovesse implementare i widget. In questo scenario, saremmo in grado di aggiungere widget direttamente alla schermata iniziale del nostro iPad, andandoli a mescolare con le icone delle app tradizionali.

Oltre a far vedere come potrebbero apparire i widget, il designer mostra anche le differenze in termini di spaziatura sulle varie versioni di iPad e come, modificando la spaziatura, riusciremmo ad avere lo stesso numero di icone con l’aggiunta di qualche widget, nello stesso identico spazio.

Insomma, ancora una volta viene mostrato quello che secondo alcuni è uno dei limiti dell’interfaccia di Apple su iPad, che non occupa in maniera efficace tutta la superficie di display a disposizione, anche se bisogna dar merito ad Apple di aver fatto notevoli passi in avanti dal rilascio di iPadOS.

Cosa ne pensate di questo concept di iPadOS 15? Avreste voluto vedere anche voi i widget su iPad?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept