Apple brevetta la Apple Pencil con schermo integrato

Controllare alcuni elemento su un piccolo schermo integrato nella Apple Pencil, ecco il nuovo brevetto depositato in questi giorni da Apple.

Dopo anni da un brevetto molto simile, Apple ha registrato nuovamente una tecnologia che prevede l’integrazione di un piccolo schermo sulla Apple Pencil.

Il nuovo brevettoDynamic visual indications for input devices” indica che lo schermo posto sulla parte superiore della Apple Pencil potrebbe mostrare diverse informazioni, come ad esempio il colore selezionato per disegnare su iPad.

schermo apple pencil

Allo stesso modo, lo schermo può mostrare anche lo spessore della linea di input selezionata in un’app, il tipo di tratto o l’icona dell’applicazione aperta. In pratica, grazie a questa tecnologia, l’utente potrebbe controllare la parte superiore della Apple Pencil per avere alcune informazioni utili durante il disegno o la scrittura a mano su iPad.

Ovviamente, data la mancanza del connettore Lightning, questa Apple Pencil potrà essere ricaricata solo in modalità wireless.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti