Quando un HUB USB-C fa la differenza su iPad Pro – RECENSIONE

Quanto può influire la presenza di un HUB USB-C nel corredo di iPad Pro?

L’HUB USB-C di Anker è sviluppato appositamente per iPad Pro e offre ben sei porte tramite un singolo connettore USB-C, porte di ricarica e HDMI comprese.

Hub usb-c

Sempre più spesso si ha la necessità di portare con sè cavi e adattatori vari per poter collegare strumenti e accessori ad iPad, sopratutto se parliamo di iPad Pro. Ecco perchè un HUB USB-C, sviluppato appositamente per il design di iPad, risulta davvero indispensabile per una moltitudine di esigenze.

Sia chiaro che gli utenti che hanno un workflow interamentecloud” non sentiranno la necessità di collegare accessori fisici ad iPad quindi questo HUB risulta, probabilmente, utile per tutti coloro che spostano documenti su supporti fisici, che usano tastiere e mouse cablati e che hanno necessità di estendere lo schermo di iPad su un monitor esterno tramite porta HDMI.

Per tutte queste esigenze, infatti, l’HUB USB-C di Anker è pressoché perfetto. In questo piccolo e utile dongle sono presenti tutte le porte più utili e comuni:

  • USB-C per dati e alimentazione fino a 60W
  • USB 3.0
  • HDMI con supporto 4K 60Hz
  • Jack Cuffie 3,5mm
  • Lettore schede SD e microSD

Abbiamo avuto modo di provare l’accessorio in diversi contesti e ne siamo rimasti soddisfatti. L’HUB di Anker offre tutte le connessioni di cui abbiamo bisogno e ci permette anche di ricaricare l’iPad Pro durante l’uso. Positivo il design, compatto e pulito, capace di adattarsi alla scocca in alluminio di iPad Pro. Noi lo abbiamo provato con la Magic Keyboard di Apple e non ci sono stati problemi di incompatibiltà però c’è da valutare la possibilità di non poterlo agganciare con altre cover a protezione dell’iPad.

Hub usb-c

Il prezzo di questo prodotto è fissato a 69,99€, una cifra che va messa in conto quando è necessario espandere le potenzialità del tablet di Apple in termini di connettività. Certo, sul mercato ci sono tanti altri HUB USB-C che costano circa 20€ in meno però questo modello combacia perfettamente con le linee e non resta appeso al classico cavetto.

Lo troviamo su Amazon con disponibilità immediata e consegna prima di Natale, sicuramente un’ottima informazione per chi vuole fare un regalo last-minute.

7,6

Il compagno perfetto per iPad Pro, a patto che usiate la Magic Keyboard di Apple per evitare problemi di incompatibilità con le cover di terze parti. Questo HUB USB-C offre ben 6 porte in 1 e permette anche la ricarica pass-through fino a 60W.

  • Design
    7,5
  • Utilità
    9
  • Compatibilità
    6,5
  • Prezzo
    7,5

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni