L’iPad Pro 12.9 con display mini LED atteso nei primi mesi del 2021

Nuovi rumor affermano che nel primo trimestre del 2021 verrà lanciato un iPad Pro da 12.9 pollici con display mini LED.

L’iPad Pro da 12,9 pollici con display mini LED sarà lanciato nel primo trimestre del 2021, secondo un nuovo report pubblicato oggi da DigiTimes.

ipad mini led

La fonte afferma che Apple ha diversificato la sua catena di fornitura per display e touch panel, con la cinese BOE che ha finalmente ottenuto l’approvazione per fornire pannelli OLED per iPhone e la GIS che inizierà a fornire pannelli sia per l’iPhone che per il prossimo iPad Pro.

GIS ha approvato investimenti per 77 milioni di dollari con lo scopo di espandere la capacità di produzione dei moduli touch integrati utilizzati nei tablet Apple. La filiale cinese investirà altre decine di milioni di dollari per migliorare l’automazione della linea di produzione e velocizzare le operazioni si assemblaggio per i nuovi iPad.

Stando alle ultime voci, sarà proprio la GIS a produrre i moduli touch integrati nei pannelli mini LED dell’iPad pro da 12,9 pollici che Apple dovrebbe lanciare nel primo trimestre del 2021.

I display mini LED e OLED condividono molti degli stessi vantaggi rispetto agli LCD tradizionali, tra cui maggiore luminosità, rapporto di contrasto migliorato e maggiore efficienza energetica. Rispetto agli schermi OLED, i pannelli mini LED eliminano tutti i problemi di burn-in e offrono altre tecnologie avanzate che ne migliorano la qualità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor