L’iPad economico di nona generazione avrà un nuovo design?

Si torna a parlare del prossimo iPad economico, che potrebbe avere un design leggermente rivisto.

Secondo quanto riferito da Mac Otakara, citando fonti della catena di approvvigionamento cinese, l’iPad economico di nona generazione che dovrebbe debuttare nel 2021 presenterà un design rivisto, più simile a quello dell’iPad Air di terza generazione.

iPad Air

La diagonale del display dovrebbe rimanere sempre da 10,2 pollici, ma lo spessore del dispositivo sarà “significativamente più sottile” arrivando a 6,3 mm contro i 7,5 mm dell’attuale ‌iPad‌ di ottava generazione. Si prevede inoltre una riduzione del peso, che dovrebbe passare da 490 grammi a 460 grammi. Esattamente come la precedente generazione, continuerà a presentare un pulsante Home con Touch ID, una porta Lightning e un display a laminazione completa, rivestimento antiriflesso, supporto per lo spazio colore P3 e con tecnologia True Tone.

Per quanto riguarda l’hardware al suo interno, è probabile che il nuovo iPad economico possa adottare un chip A13 Bionic, attualmente è presente un A12 Bionic, e 4 GB di RAM, contro i 3 GB del modello attuale.

Quando vedremo il nuovo iPad economico? Finora tutti i rumor parlano di una possibile presentazione già nella primavera del 2021, una finestra temporale che però è davvero troppo vicina, visto che l’attuale generazione è stata presentata solo nello scorso mese di settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor