Microsoft aggiorna la suite Office per iPad con supporto al Trackpad e altre novità

Le versioni per iPad delle app Word, Excel e PowerPoint si aggiornano con diverse novità, come il completo supporto al Trackpad.

Microsoft ha rilasciato gli aggiornamenti per la suite Office su iPad, con importanti novità per Word, PowerPoint ed Excel.

office ipad

In particolare, Excel per ‌‌iPad ora supporta la Split View, che consente di aprire due fogli di calcolo simultaneamente fianco a fianco per visualizzare e modificare. Word e PowerPoint avevano ricevuto il supporto per Split View a maggio 2020.

È possibile accedere a Split View toccando e tenendo premuto su un foglio di calcolo in qualsiasi visualizzazione file e quindi trascinarlo sul lato sinistro o destro dello schermo.

Nel frattempo, in PowerPoint, gli utenti possono ora provare le loro presentazioni con la nuova funzionalità Presenter Coach, che offre feedback sulle cose che coinvolgono maggiormente il pubblico, come ritmo, tono, parole di riempimento, frasi sensibili e altro.

Microsoft ha anche aggiunto il pieno supporto per i controlli del Trackpad di iPadOS su Word. Dopo l’aggiornamento, gli utenti possono collegare un trackpad e un mouse al proprio iPad per interagire con i documenti.

Ricordiamo che la nuova Magic KeyBoard è disponibile per iPad Pro da 11 e 12.9 pollici del 2018 e del 2020 al prezzo, rispettivamente, di 339€ e 399€. Se volete scoprire tutte le funzionalità della nuova Magic Keyboard di Apple potete dare un’occhiata alla nostra recensione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti