La tastiera Brydge Pro+ si aggiorna con un migliore supporto al trackpad

Importante aggiornamento in arrivo per la tastiera Brydge Pro+, che promette grandi miglioramenti.

Brydge ha annunciato un nuovo aggiornamento del firmware per le sue tastiere Pro+ per iPad, che promette di migliorare l’esperienza di utilizzo del trackpad.

L’aggiornamento in questione porta la funzione di multitouch “nativo” sui trackpad, il che significa che potremo utilizzare le stesse gesture della Magic Keyboard di Apple anche su un dispositivo Brydge. Al momento del lancio, il trackpad della tastiera Pro Plus era utilizzabile per attività di base, ma non aveva il supporto completo alle gesture e non poteva competere con la fluidità dell’hardware di Apple.

Come mai questi problemi?

La tastiera Brydge Pro+ è arrivata nel momento sbagliato. Era stata annunciata come un prodotto per utenti esperti, progettato per supportare la funzione di cursore sperimentale di Apple. L’azienda di Cupertino, però, ha poi rilasciato il supporto completo a tastiere e trackpad con iPadOS 13.4 e ha rilasciato anche la Magic Keyboard.

Il nuovo aggiornamento sembra aver ridotto notevolmente il gap tra i due prodotti. Secondo i primi test, infatti, ora il movimento del cursore è molto più fluido e le gesture funzionano bene. Insomma ora diventa un prodotto da prendere in considerazione e diventa una valida alternativa alla Magic Keyboard, visto anche il taglio di prezzo deciso dall’azienda. Il modello da 11 pollici scende a 169,99€, mentre il modello da 12,9 pollici scende a 179,99€.

Se siete già in possesso di una tastiera Pro+, Brydge sta aprendo le iscrizioni per partecipare alla beta pubblica del nuovo firmware, a cui potete registrarvi da qui. Il firmware richiederà un iPad con installata la beta pubblica di iPadOS 14.5. Il programma inizierà il 3 marzo, ma 500 utenti avranno accesso anticipato alla beta già dal 24 febbraio.

Brydge 10.2 Max+

Brydge ha anche annunciato una nuova tastiera per iPad dotata di trackpad, prodotto nato da una collaborazione con OtterBox. La Brydge 10.2 Max+ è dedicata agli iPad di settima e ottava generazione con display da 10,2 pollici e include una custodia rimovibile che Brydge afferma sia in grado di offrire una protezione dalle cadute da poco più di 1 metro. Le spedizioni partiranno dalla fine di marzo, mentre il prezzo di vendita è di 139,99 euro.

Se però avete necessità di acquistare subito una tastiera per questi modelli di iPad, potete anche virare verso il modello Brydge 10.2, già disponibile su Amazon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad