Ormai ci sono davvero pochi dubbi. Nel prossimo evento Apple che si terrà il 20 aprile vedremo il primo iPad Pro dotato di display mini-LED.
A confermare ulteriormente quello che sembra ormai una certezza, arriva un nuovo report di DigiTimes, che rivela come nel corso del mese di aprile i fornitori Apple hanno aumentato le spedizioni di pannelli mini-LED da 12,9 pollici per iPad Pro. Si tratta di una sostanzialmente conferma dell’arrivo a breve sul mercato di questo dispositivo.
I display mini-LED consentono di progettare prodotti più sottili e leggeri, offrendo allo stesso tempo molti degli stessi vantaggi dei display OLED utilizzati sugli iPhone più recenti, tra cui buone prestazioni della gamma cromatica, contrasto elevato e gamma dinamica e neri più intensi.
Secondo i rumors, anche quest’anno Apple dovrebbe svelare due modelli di iPad Pro, da 11 e 12,9 pollici, ma solo quest’ultimo avrà questo nuovo tipo di pannello. Il modello da 11 pollici continuerà ad adottare un pannello LCD, molto simile a quello presente nell’attuale generazione.