iPad Pro 2021: 16GB di RAM solo su alcuni modelli!

La RAM dipende dallo storage quindi occhio al modello che sceglierete.

Finito l’evento di presentazione dei nuovi iPad Pro 2021, iniziano ad apparire tutte le specifiche tecniche che sono mancate durante il keynote. Scopriamo che non tutti i nuovi modelli di iPad Pro 2021 possono contare sui 16 GB di memoria unificata (sostanzialmente la RAM). Tutto dipende dallo storage scelto.

ipad pro 2021

Considerando che sul nuovo iPad Pro 2021 è montato un chip di classe desktop come Apple Silicon M1, rispetto al passato, l’azienda di Cupertino ha dovuto specificare la quantità di RAM presente sui suoi iPad.

Per avere a disposizione il massimo da 16GB sarà necessario acquistare un iPad Pro 2021 con uno dei due tagli di memoria più ampi: 1TB oppure 2TB. I modelli, infatti, da 128GB, da 256GB e da 512GB sono corredati di una RAM da 8GB.

RAM iPad Pro 2021

Questa cosa era già venuta l’anno scorso con il taglio di memoria da 1TB, ad insaputa degli utenti, ma quest’anno le specifiche sono ufficialmente disponibili sul sito.

Ricordiamo che i nuovi iPad Pro 2021 supportano la connettività Thunderbolt, le reti 5G, ed una CPU da otto core. Il modello più grande, da 12,9″, integra anche un nuovo display mini LED che Apple chiama Liquid Retina XDR. Per scoprire maggiori informazioni su questo nuovo iPad vi invitiamo a leggere il nostro articolo di presentazione completo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad