Il Touch ID della nuova Magic Keyboard non è compatibile con il nuovo iPad Pro M1

Il Touch ID sulla nuova Magic Keyboard non potrà essere utilizzato per effettuare l'autenticazione sul nuovo iPad Pro con M1.

Nella giornata di ieri Apple ha svelato i nuovi iPad Pro con chip M1 ma anche i nuovi iMac con Magic Keyboard dotata di Touch ID. Ma è possibile utilizzare il lettore di impronte con i nuovi iPad Pro?

touch id

A differenza di tutti i prodotti della linea Mac M1, compatibili con il Touch ID installato sulla nuova tastiera, i nuovi iPad Pro M1 non saranno in grado di supportare lo sblocco con Touch ID. A confermare tale limitazione è proprio Apple al team di MacRumors, specificando tuttavia che sarà possibile utilizzare senza nessun problema la tastiera sia con iPad Pro M1 che con i vari Mac dotati di CPU Intel.

La nuova tastiera sarà disponibile nelle due varianti standard ed estesa, con la possibilità di includere o meno anche il Touch ID. Specifichiamo che al momento non è possibile acquistare la tastiera separatamente dal nuovo iMac, ma non è scluso che Apple possa cambiare idea in futuro.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad