Come ritrovare una Apple Pencil smarrita usando il tuo iPad

Avete smarrito la Apple Pencil e non riuscite a trovarla? Ecco qualche trucchetto per risolvere il problema.

La Apple Pencil è sicuramente uno strumento molto utile per chi utilizza l’iPad per prendere appunti, disegnare e creare. Tuttavia, è anche molto facile da perdere a causa delle sue dimensioni ridotte.

"<yoastmark

Per questo motivo oggi vi mostriamo come riuscire a trovare una Apple Pencil smarrita, sia di prima che di seconda generazione, usando il tuo iPad e anche tramite una semplice app di tracciamento Bluetooth.

Come trovare una Apple Pencil smarrita

Ci sono due modi in cui trovare una Pencil smarrita, ma per poterlo fare dovete assicurarvi di non disattivare il Bluetooth sull’iPad. In tal caso, la Pencil potrebbe disconnettersi e passare alla modalità di risparmio energetico. Fatta questa precisazione vediamo come procedere.

  1. Avvia l’app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS e vai su Bluetooth. In alternativa puoi anche aprire il Centro di controllo per accedere alle impostazioni Bluetooth
  2. Posizionati nell’area in cui pensi di aver usato l’ultima volta la Pencil
  3. Se la Pencil è connessa al tuo dispositivo, dovrebbe essere visualizzata nell’elenco Bluetooth quando sei nelle vicinanze.

La Apple Pencil ha una portata compresa tra i 3 e i 5 metri, fattore che ti faciliterà la ricerca. Una volta visualizzata nella lista dei dispositivi Bluetooth nelle vicinanze significa che siete davvero vicini. Cercate sotto il cuscino, il tavolo, il divano. Questo metodo non è utilizzabile se il Bluetooth è stato disattivato prima di cercare la Pencil.

Un altro modo per trovare la Pencil smarrita è utilizzare un’app di localizzazione Bluetooth, in questo caso Wunderfind. Come prima, assicurati di non aver disattivato il Bluetooth sul dispositivo.

  1. Scarica e installa l’app Wunderfind dall’App Store
  2. Avvia l’app e visualizzerai l’elenco dei dispositivi collegati nel raggio d’azione
  3. Spostati finché non vedi la Apple Pencil nel raggio d’azione
  4. L’app ti mostrerà quanto sei distante approssimativamente dalla matita.

Quest’app è molto comoda perchè vi da una stima abbastanza precisa della vostra distanza dall’oggetto che state cercando. Inoltre, con la versione Pro, viene fornita anche una mappa che mostra la posizione più precisa.

Chiaramente, oltre che la Apple Pencil, potrete sfruttare questo metodo per ritrovare anche altri dispositivi Bluetooth collegati al vostro dispositivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide